Tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, avranno la possibilità di svolgere 18 incontri GRATUITI condotti dagli esperti di Street Arts Academy che si terranno dal 20 ottobre al 29 giugno nella serata del venerdì dalle 21 alle 23. Gli incontri avranno cadenza bimensile da calendarizzare integrandoli con alcuni eventi esterni ai quali i ragazzi saranno chiamati a partecipare su base volontaria.
Durante i sabati mattina delle settimane in cui non ci sarà il laboratorio, lo spazio YoungDoIt resterà a disposizione dei ragazzi per attività come registrazioni o prove in sala, svolte in maniera indipendente .
I moduli avranno l’obiettivo concreto di realizzare un mixtape, formato da brani musicali interamente composti dagli utenti, che verrà presentato attraverso puntate radiofoniche ed esibizioni live. Durante lo svolgimento del percorso i ragazzi che dimostreranno più impegno e costanza avranno la possibilità di misurarsi anche in contesti esterni al centro.
MODULO I (5 incontri 20 ottobre – 15 dicembre)
Warm up: accoglienza del gruppo, ripasso degli argomenti trattati, ricondivisione degli obiettivi, ascolto delle
proposte del gruppo.
MODULO II (6 incontri 12 gennaio – 23 marzo)
Home recording: seminari sull’utilizzo dell’attrezzatura del centro, beatmaking, turntablism, preparazione di un mixtape da realizzare collettivamente.
MODULO III (7 incontri 6 aprile – 29 giugno)
Practicing: registrazione del mixtape, realizzazione di puntate radiofoniche, preparazione dell’esibizione live per l’evento finale.
Per info e le iscrizioni scrivere a info@youngdoit.it o chiamare il 3357008833