Da venerdì 10 novembre 2017 riprende l’attività aggregativa  di “Diamo senso al tempo”. Come nell’anno precedente si offrirà uno spazio in cui mettere in gioco le proprie abilità in attività ludiche e di collaborazione creativa.

Un tempo che permetta ai ragazzi di riappropriarsi e sperimentare la forza del gioco spontaneo e di gruppo (ormai molto virtualizzato e scarsamente praticato), partendo dai loro interessi e realizzando dei laboratori, degli spazi interattivi-formativi e dei momenti di squadra. Il filo conduttore di quest’anno sarà Harry Potter e quindi ci saranno giochi, quiz, prove di abilità, video sul giovane mago, amato dai ragazzi.

Il venerdì pomeriggio, a partire dalla fine dell’orario scolastico, si pranza insieme e si proseguirà poi a “giocare” attraverso una pista di proposte, che risponderanno agli interessi degli stessi ragazzi e che potranno toccare i seguenti temi ricreativi:

  • giochi di strategia / giochi di ruolo
  • realizzazione di eventi-gioco
  • arte creativa – stop motion
  • attività di comunicazione creativa (radio, videomaker, sound design)
  • giocoleria e arti circensi
  • giochi all’aperto (da primavera)

Orari attività: 13.50 – 17.00

 13,50: ritrovo allo YoungDoIt con pranzo a sacco in amicizia
dalle 14,30 alle 16,00: laboratorio
dalle 16,00 alle 17,00: grande gioco organizzato e visione del film

Obiettivi:
Offrire un tempo che permetta ai ragazzi di riappropriarsi e sperimentare la forza del gioco spontaneo e di gruppo (ormai molto virtualizzato) partendo dai loro interessi.

Scarica Allegati