Da venerdì 9 novembre 2018 riprende l’attività aggregativa  di “Diamo senso al tempo”. Come nell’anno precedente si offrirà uno spazio in cui mettere in gioco le proprie abilità in attività ludiche e di collaborazione creativa.

Un tempo che permetta ai ragazzi di riappropriarsi e sperimentare la forza del gioco spontaneo e di gruppo (ormai molto virtualizzato e scarsamente praticato), partendo dai loro interessi e realizzando dei laboratori, degli spazi interattivi-formativi e dei momenti di squadra.

Il venerdì pomeriggio, a partire dalla fine dell’orario scolastico, si pranza insieme e si proseguirà poi a “giocare” attraverso una pista di proposte, che risponderanno agli interessi degli stessi ragazzi fra laboratori e giochi di squadra.

Orari attività: 13.45 – 17.00

 13,45: ritrovo allo YoungDoIt con pranzo a sacco in amicizia
dalle 14,30 alle 16,00: laboratorio
dalle 16,00 alle 17,00: grande gioco organizzato e visione del film

Obiettivi:
Offrire un tempo che permetta ai ragazzi di riappropriarsi e sperimentare la forza del gioco spontaneo e di gruppo (ormai molto virtualizzato) partendo dai loro interessi.

Iscrizioni:

A partire dal 19 ottobre, inviando via mail l’iscrizione allegata, compilata e firmata da entrambi i genitori o portandola direttamente agli educatori allo spazio giovani negli orari di apertura. Sono disponibili 30 posti, seguirà lista d’attesa.

Scarica Allegati