L’Oratorio-Centro Giovanile Don Bosco di Arese ha intercettato l’interesse, manifestato da parte di alcuni giovani over 16, nei confronti del mondo della musica, del teatro e più in generale dello spettacolo, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti tecnici audio, video e luci.

Quindi è stato ideato e presentato dal gruppo dell’Oratorio il progetto “Decibel Ampere – Don Bosco Arese”all’interno del bilancio partecipativo comunale per la realizzazione di un percorso formativo rivolto a giovani over 16, interessati a fare esperienza in questo campo. Il suddetto progetto è risultato essere vincitore e quindi è stato inserito fra le attività dello Spazio Giovani Comunale YoungDoIt.

La formazione, impostata secondo la logica “imparare facendo”, prevede momenti teorici ed esperienze pratiche concrete finalizzate a fare acquisire competenze tecniche e professionali ai giovani, affiancando professionisti del settore.

L’esperienza acquisita e le competenze maturate, durante il percorso formativo, verranno messe a frutto in simulazioni e prove sperimentali nella quale i partecipanti alla formazione, sotto la supervisione dei professionisti, si metteranno in gioco nella gestione del service audio, video e luci.

Di seguito vengono riportati i contenuti del percorso formativo:
– Teoria AUDIO
– Partecipazione dietro le quinte alla preparazione e gestione di un LIVE CONCERT
– Simulazione LIVE CONCERT
– Teoria VIDEO – LUCI
– Partecipazione dietro le quinte alla preparazione e gestione di uno SPETTACOLO TEATRALE
– Simulazione LUCI TEATRO
– Gestione PARTE TECNICA di eventi COMPLESSI sul territorio

Gli appuntamenti saranno dalle 18 alle 21 (tranne che per le partecipazioni dietro le quinte e le simulazioni di spettacoli) nelle seguenti date: 22 gennaio, 6, 13, 20 e 25 febbraio, il 13 e 20 marzo, il 3, 10, 17 e 24 aprile e l’8 maggio.
Il calendario potrà subire delle modifiche.

Per maggiori informazioni chiamare il 3357008833 o scrivere a info@youngdoit.it.
Per le iscrizioni compilare il format qui